Diversità e inclusione: Evento il 6 Dicembre a Chioggia con ALL INCLUSVE di Luca Vullo. Ingresso libero.
Luca Vullo sarà a Chioggia mercoledì 6 dicembre per una serata di intrattenimento sociale sulla diversità e sull’inclusione dal titolo “All Inclusive”.
L’evento è stato fortemente voluto e organizzato interamente dalle mamme dell’Associazione Stelle sulla Terra, perchè sentono vivamente il tema dell’inclusione per i propri figli e per loro stesse.
Grazie al patrocinio del Comune di Chioggia ed ai partner “Associazione Zuppa di sasso” e “Punto Tondo”, la serata si terrà presso l’ Auditorium San Nicolò di Chioggia alle ore 21 con ingresso libero.
L’autore e performer oggi è stato ospite del programma “Tutti in classe” su RaiRadio1 ha affermato che mettere al centro l’unicità dell’individuo è fondamentale perchè la diversità è ricchezza.
Vullo in modo divertente e interattivo stimolerà la riflessione profonda e il confronto su “diversità” e “inclusione”. Spesso ci concentriamo sugli effetti del bullismo e del cyberbullismo, ma da dove prendono vita questi fenomeni?
Cosa porta un ragazzo o una ragazza all’emarginazione, alla sofferenza psichica e fisica?
A volte basta essere diverso dal gruppo, sentirsi semplicemente come tale o pensarla in maniera differente per sentirsi esclusi e scatenare reazioni pericolose.
Oggi più che mai è fondamentale lavorare sulle emozioni e sulla comunicazione e il nostro corpo per entrare in relazione con gli altri nel migliore dei modi e non dimenticare che siamo esseri umani.
Grazie al linguaggio del teatro e dell’arte si può stimolare l’interazione efficace e autentica tra le persone, elemento fondamentale per il benessere di tutti e per un apprendimento sano, ma anche per garantire una società del futuro forse migliore.
ALL INCLUSIVE. Un viaggio nelle diversità dove tutto è inclusivo.