“ComunichiAmo le Emozioni” il laboratorio di Luca Vullo per il Centro Studi Erickson a Roma.

Quali sono i segreti per migliorare la comunicazione a scuola ed entrare in relazione autentica ed empatica con bambini, ragazzi, colleghi e genitori?
Luca Vullo sarà a Roma presso Edizioni Centro Studi Erickson Roma viale Etiopia, 20 con una full immersion formativa che si terrà il 23 e 24 Maggio “ComunichiAmo le Emozioni” per un totale di 10 ore.
Le info e modalità di iscrizione su https://www.erickson.it/it/laboratorio-comunichiamo-le-emozioni
L’evento è patrocinato da Mind4children, Spin-off dell’Università di Padova, con la direzione scientifica della Prof.ssa Daniela Lucangeli, con la quale Vullo ha scritto il libro “Il corpo è docente” edito da Erickson, diventato anche un laboratorio di formazione proposto periodicamente.
Il metodo Vullo rende la formazione leggera e divertente per approfondire aspetti della comunicazione verbale e non verbale attraverso esercizi formativi, consigli pratici ed esempi concreti.
L’ interazione corretta con gli allievi e tra colleghi diventa cruciale e non si può improvvisare. Per questo confrontarsi con i partecipanti sulle principali difficoltà incontrate sul lavoro servirà a migliorare la comunicazione verbale e non verbale, sia interna che esterna.
Perfezionare il nostro modo di usare il corpo ed essere efficaci nelle relazioni con gli altri e nel nostro ambiente di lavoro, ci permetterà di potenziare il lavoro di squadra, migliorare le dinamiche di gruppo dal punto di vista umano e professionale, ma anche di aiutare gli allievi nell’apprendimento.
La preparazione e la formazione specifica in questo campo sono imprescindibili, soprattutto per gli educatori del terzo millennio.