News

L.Vullo è Cavaliere dell'Ordine del Tartufo e dei Vini di Alba.

Luca Vullo è stato nominato Cavaliere dell’ Ordine del Tartufo e dei Vin di Alba durante il 319° Capitolo della Raccolta  del 13 Ottobre al fine di  promuovere le eccellenze enogastronomiche delle Langhe e del nostro paese nel mondo.

Prendono il nome di Capitoli le riunioni che l’Ordine organizza nel corso dell’anno e si svolgono presso il Castello di Grinzane  Cavour , Patrimonio Unesco in provincia di Cuneo,  nella suggestiva cinquecentesca Sala delle Maschere, allestita per accogliere ospiti illustri e per le cerimonie di Investitura dei neo Cavalieri, detti Postulanti.

Gli Sbandieratori e Musici della città di Alba accolgono il corteo del Consiglio Reggitore nel cortile del Castello. Quindi, il Gran Maestro dell’Ordine e i Maestri che compongono il Consiglio Reggitore, vestiti con i loro tipici e tradizionali paludamenti, prendono posto al tavolo allestito con i candelabri, il Gran Libro dell’Ordine e il tralcio di vite per le Cerimonie d’Investitura.

Vullo, che è già consacrato come “Ambasciatore della gestualità italiana nel mondo” per aver trasformato la gestualità in patrimonio immateriale della cultura italiana, ha ribadito che utilizzerà al meglio la rodata esperienza internazionale per dare il suo più alto contributo a questo prestigioso Ordine, nato nel 1967.

La sua intelligenza “multipotenziale” lo ha portato, nel tempo, a esplorare diverse modalità espressive e creative: da performer teatrale e televisivo ad autore, documentarista, regista, produttore, allenatore motivazionale e formatore nella comunicazione.

Grazie all’introduzione del Cav. Franco Boriani il legame che ha stabilito con le Langhe, non solo per i vini e i tartufi dei quali è ghiotto, lo ha spinto a chiedere di entrare nella nobile fratellanza che ha conferito con questa onorificenza, unendosi ai tanti premi e riconoscimenti che la lunga e poliedrica carriera gli stanno producendo.

I prossimi appuntamenti lo vedranno coinvolto con la Delegazione Milano – Capitolo Straordinario di Milano.

Author

Vullo Luca

Luca Vullo è un regista, produttore cinematografico, performer teatrale e coach di comunicazione italiano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luca Vullo