Luca Vullo torna in Piemonte con lo spettacolo sociale sui DSA "Io al posto tuo" rivolto a scuole e cittadinanza tra Bra e Cuneo.
Luca Vullo torna in Piemonte tra Bra e Cuneo con 4 appuntamenti per presentare lo spettacolo sociale
“Io al posto tuo”.
Si tratta di un progetto di sensibilizzazione sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (dei quali la Dislessia è la più nota e diffusa) che mira a prevenire e combattere l’esclusione e la discriminazione sociale, promuovendo una corretta cultura dell’inclusione nell’adolescenza e nell’età adulta.
Dopo i matinée rivolti alle scuole terrà lo spettacolo serale aperto a tutti.
Vi aspetta lunedì 25 ottobre a Bra presso l’ Auditorium Arpino e giovedì 28 ottobre a Cuneo presso il Teatro Toselli, entrambi con ingresso gratuito e iscrizione obbligatoria a questo link: https://bit.ly/3afFVjJ e GreenPass obbligatorio.
Lo spettacolo prende spunto dal fumetto dal titolo: “Io al posto Tuo. Cosa so dei disturbi Specifici dell’apprendimento?” scritto e divulgato dalla Rete Genitori DSA di Cuneo.
La Rete genitori D.S.A. è nata nel settembre 2008 dalla volontà di tre mamme: Sophia Livingstone, Nadia Tassone e Antonella Balocco che è stata in seguito sostituita da Barbara Piumatti.
La Rete si rivolge a genitori, studenti, insegnanti, pediatri, medici di base, operatori sanitari (Neuropsichiatri, Logopedisti, Psicomotricisti, Psicologi) ed a tutte le persone interessate o coinvolte a vario titolo.
Le presentazioni dello spettacolo sono iniziate già nel 2019 in diverse regioni e istituzioni italiane.